Riparte quest’anno la Wine Business School del Comune Tollo: un corso di aggiornamento professionale per gli operatori del settore vitivinicolo.

Il corso di aggiornamento professionale è realizzato dall’UniTe / Università degli Studi di Teramo promosso dal Comune Tollo e realizzato con la collaborazione di tutti gli enti operanti nel settore vitivinicolo.
Il corso di aggiornamento si articola in quattro moduli della durata di 24 ore ciascuno (venerdì pomeriggio ore 15-19; sabato ore 9-13 e 14-18). Requisito di ammissione è il possesso del diploma di scuola media superiore.
È possibile iscriversi al corso entro il 20 Dicembre
2021.
Per informazioni è possibile rivolgersi al coordinatore Emilio Chiodo (echiodo@unite.it; tel. 0861 266898).
Il corso ha come obiettivo l’aggiornamento professionale degli operatori del settore vitivinicolo, impegnati nelle attività di direzione e gestione dell’impresa vitivinicola, in quanto presidenti e soci amministratori delle imprese cooperative, piccoli imprenditori, enologi, agronomi con responsabilità manageriali e collaboratori pronti ad assumere responsabilità gestionali.
La Wine Business School è suddivisa in quattro moduli di 24 ore ciascuno e si propone di aggiornare i destinatari sugli aspetti strategici e organizzativi della gestione di impresa e sull’evoluzione dei mercati (gestione strategica dell’impresa vitivinicola), formare i destinatari alle dinamiche del mercato eno-turistico, all’organizzazione dell’accoglienza e all’utilizzo degli strumenti di web-marketing (enoturismo), diffondere e condividere conoscenze, competenze e buone pratiche per la gestione sostenibile del vigneto, con particolare attenzione al cambiamento climatico (sostenibilità ambientale del vigneto), presentare aspetti innovativi nel campo dell’enologia (enologia e gestione della produzione).
La frequenza dell’intero corso prevede l’acquisizione di 14 CFU; per i singoli moduli o più moduli i crediti formativi sono 2 CFU per modulo.
TUTTI GLI INTERESSATI LAVORATORI OPPURE NEOLAUREATI E NEODIPLOMATI POSSONO ISCRIVERSI ENTRO IL PROSSIMO 20 DICEMBRE AL LINK QUI SOTTO
A questo link ci sono tutte le informazioni necessarie per la comunicazione del corso (sia la presentazione che il bando):

Scarica brochure di presentazione

/news/files/wine_business_2021_pdf_aggiornato_locandina_di_presentazione_AA_2021-2022.pdf