Il Comune Tollo utilizza i cookies per rendere migliore la tua esperienza di utilizzo del sito. || Maggiori Informazioni || chiudi ||
PDF

Riapertura del mercato settimanale con Ordinanza numero 27 del 05 Maggio 2020.

Scritto da Angelo Radica

Pubblicato il

 

Con Ordinanza Sindacale numero 27 del 5 Maggio è stata disposta la riapertura  del mercato settimanale del Venerdì per i generi alimentari e i prodotti agricoli.
 

Si tratta di un piccolo passo verso la normalità, per andare incontro alle esigenze della categoria. La programmazione e la predisposizione di un'apposita area mercatale in Via Nazario Sauro è importante per prevenire il rischio di diffusione del Covid-19, ma occorrono anche alcune misure. L’area è stata individuata in Via Nazario Sauro all'inizio del Corso principale che, per propria natura, è già delimitata perimetralmente e consente debite e opportune distanze tra operatori e clienti, oltre che una regolamentazione dei flussi di accesso come avviene nei supermercati. 

Disporremo l’ampliamento delle distanze dei banchi di vendita dei prodotti nel luogo deputato allo svolgimento del mercato e imporremo agli ambulanti e agli espositori l’utilizzo di guanti monouso per la vendita delle merci, inibendo ai clienti di toccare le merci esposte in vendita, nonché l’uso delle mascherine. 
La categoria ha accolto favorevolmente la proposta.
Nell’area ci saranno banchi di frutta e verdura, ma anche i truck alimentari presenti all’interno dei mercati rionali. 
Lo scopo è quello di fornire prodotti a chilometri zero alla cittadinanza e di contribuire alla ripartenza, anche se graduale, dei produttori e degli operatori del settore agroalimentare. 

 

comments powered by Disqus