La Regione individua le risorse per la Bonifica del sito inquinato Ex-Sogeri.

Buone notizie per il comune di Tollo. In arrivo 550mila per la bonifica della discarica Ex – Sogeri che è stata inserita tra le priorità della Regione Abruzzo. La comunicazione dell’assegnazione del contributo è arrivata ieri. Molto soddisfatto il sindaco Angelo Radica. ”In solo 6 mesi”, ha dichiarato il primo cittadino, “la Giunta Regionale, grazie al lavoro del Presidente D’Alfonso, dell’Assessore Silvio Paolucci e dell’Assessore Mario Mazzocca ha individuato le risorse per la risoluzione di questo problema che avrà ripercussioni positive sulla salute, l’economia e l’ambiente del nostro paese e della nostra regione. In passato le nostre richieste sono state completamente disattese per ben 2 anni. Ora continueremo il nostro lavoro per rendere immediatamente cantierabile il progetto. È stato premiato anche il nostro lavoro che ci ha fatto trovare pronti all’appuntamento”