Il Comune Tollo utilizza i cookies per rendere migliore la tua esperienza di utilizzo del sito. || Maggiori Informazioni || chiudi ||
PDF

Il Comune di Tollo aderisce e celebra la Giornata della legalità 23 Maggio 2020

Scritto da Angelo Radica

Pubblicato il

Strage di Capaci

Alle ore 18.00 del 23 maggio esporremo sulla facciata del Municipio e osserveremo un minuto di silenzio in ricordo ed in onore delle vittime della Strage mafiosa di capaci. 

Un lenzuolo bianco e un minuto di silenzio nei Comuni per la Giornata della legalità.

Il 23 maggio si celebra la Giornata nazionale della legalità, data dell’anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta.
L’Anci accoglie con favore la proposta di Maria Falcone, presidente della Fondazione intitolata a suo fratello Giovanni, di dedicare questa giornata a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria. Il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, e il Segretario generale dell’Anci, Veronica Nicotra – con una lettera indirizzata a tutti Comuni – invitano i primi cittadini a raccogliere l’invito di Maria Falcone partecipando al flashmob con l’esposizione, il 23 maggio, di un lenzuolo bianco dal palazzo del Comune e osservando, alle 17.57, un minuto di silenzio, indossando la fascia tricolore, simbolo dell’unità nazionale e dei valori costituzionali.
 

Scarica lea lettera dal Presidente Nazionale dell'Anci Antonio Decaro ai Sindaci italiani /news/files/lettera-ai-sindaci-23-maggio-anniversario-strage-capaci.pdf

 
 
comments powered by Disqus