Ianugurazione postazione DAE (Defibrillatore Automatico Esterno)

Martedì 17 Luglio Santa Marina alle 10,30 inaugureremo la nuova postazione che ospita un Defibrillatore Automatico Esterno (DAE).
Grazie alla sensibilità dell’Assessore Regionale alla Sanità Silvio Paolucci anche #Tollo è un comune cardio-protetto.
Siamo in buona compagnia di altri 169 comuni che hanno ricevuto gratuitamente dalla Regione Abruzzo un DAE (Defibrillatore Automatico Esterni).
Il defibrillatore donato dalla Regione si unisce a quello donato anni fa dalla Pro Loco che verrà destinato agli impianti sportivi.
L’iniziativa salva vita è stata promossa dalla Giunta regionale d’Abruzzo per una spesa complessiva di 251.600 euro di cui 170mila per l’acquisto dei Dae (defibrillatori semiautomatici esterni) e 81.600 euro per la formazione.
“I corsi di formazione saranno effettuati dalle Asl di riferimento esclusivamente con i fondi stanziati dalla Regione” dichiara l’assessore regionale alla sanità, Silvio Paolucci. “I comuni dunque non avranno alcuna spesa, ma dovranno solo reperire il personale volontario che effettuerà i corsi di formazione.
#Tollosicura #Tolloèmigliorata #amministrazionedeifatti #fattinonparole