EMERGENZA TERREMOTO/4 Ecco gli orari e le modalità operative per la raccolta dei generi di prima necessità all'Asilo Statale. #terremoto

EMERGENZA TERREMOTO

Centro Italia

A TOLLO INIZIA LA RACCOLTA DEI BENI DI PRIMA NECESSITÀ.

In seguito al drammatico terremoto di questa notte ci siamo attivati da stamattina per fornire un aiuto alle popolazioni colpite dal terribile sisma.
In attesa di ricevere istruzioni più precise dalla Protezione Civile e dalle Associazione "CNAB Soccorso Ortona" e "Croce Rossa di Chieti" abbiamo deciso come Comune di Tollo, attraverso le alcuni volontari, generi di prima necessità.  Il materiale raccolto è finalizzato a soddisfare le primarie esigenze della popolazione colpita dal tragico evento.

DA DOMANI 25 AGOSTO E FINO A SABATO 27 AGOSTO DALLE ORE 10.00 ALLE 12.00 E DALLE 16.00 ALLE 18.00 NEI LOCALI DELL'ASILO STATALE IN VIA GRAMSCI è attivata una raccolta di generi di prima necessità (vestiario, coperte, pasta, conserve, scatolame, assorbenti, pannolini, farmaci generici, garze, acqua, latte in polvere, omogeneizzati, saponi, bagno schiuma, shampoo, piatti, posate e bicchieri di plastica, carta e carta igienica, spazzolini dentifricio, salviette, pile e batterie, ecc.) da distribuire alle popolazioni colpite dal sisma.

In questa prima fase e in attesa delle richieste della Protezione Civile evitiamo la raccolta vestiti, biancheria intima e scarpe in quanto non sappiano cosa serve.

Per chi non volesse o non può conferire beni di prima necessità può fare una donazione in denaro attraverso Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani che coordina le iniziative dei singoli Comuni.

I versamenti possono essere fatti al conto corrente intestato ad ANCI, con causale ‘Emergenza terremoto centro Italia - Comune di Tollo’. Queste le coordinate IBAN: IT27A 06230 03202 000056748129.

Chi volesse dare una mano nella gestione della raccolta può contattare il 3351861825