#Coronavirus #Covid19 #stopcovid19 #TestSierologiciRapidi #Tollo

TEST RAPIDI #EFFETTUATI ðŸ¦ ðŸ§ªðŸ©ºðŸ’‰/3

Oggi stiamo continuando con la somministrazione dei TEST RAPIDI su parte della cittadinanza che ne ha fatto richiesta.
Nella giornata odierna il personale addetto specializzato in un luogo adeguatamente attrezzato e sanificato eseguirà 170 test.
Dopo i 200 test eseguiti la scorsa settimana ai cittadini tollesi con oggi sottoponiamo a test il 9 % della popolazione locale che rappresenta una buona percentuale.
Non posso che essere grato ai tre infermieri e ai due medici che volontariamente stanno dando una mano, insieme ai 5 addetti e collaboratori comunali.
Infine esprimo grande soddisfazione per l'interesse che la nostra iniziativa sta riscuotendo nei comuni vicini; ad oggi sono 12 i comuni che ci hanno chiesto informazioni di cui 10 già si sono messi in azione per eseguire anche loro i test alla popolazione o ai dipendenti comunale.
Colgo l’occasione per ribadire per l’ennesima volta che il rapid test:
-) non sostituisce assolutamente il tampone per Covid-19 che resta l’unico esame valido per la diagnosi;
-) permette di fare un primo screening restringendo di parecchio i possibili positivi e censendo quindi gli asintomatici.
-) i test forniscono risultati attendibili al 97 % e possono rappresentare un fondamentale campanello di allarme.
I test ci permettono di avere un quadro generale su come il virus ha girato nella popolazione tollese.
Noi stiamo facendo, in maniera disinteressata, un’azione a tutela e a garanzia della salute dei nostri concittadini come spetta ad un pubblico amministratore. Ora attendiamo di conoscere le iniziative del Governo e della Regione rispetto ai test seriologici.

Scarica la scheda tecnica in italiano

/news/files/09COV12B_STANDARD_Q_COVID-19_IgM_IgG_Duo_%28singolo%29NEW_IFU_IT_20200226_1.pdf

Scarica la scheda tecnica in inglese

Scarica la Delibera di Giunta /news/files/Delibera_Giunta_test_sierologici_Reg1_Atto_Nro_32_Del_22-04-2020%281%29.pdf

Scarica la Circolare del Ministero della Salute del 09/05/2020

/news/files/Ministero_Salute_circolare_16106_del_09-05-2020_test_sierologici__Covid-19.pdf

Scarica articolo su Science Nature

/news/files/Articolo_du_Nature_anticorpi_Covid_19_completo_s41591-020-0897-1.pdf

Scarica elenco dispositivi medici senistidal Ministero della Salute prodotti dal SD BIOSENSOR

/news/files/Elenco_dei_dispositivi_medici_Ministero_della_Salute.pdf

Scarica scheda Dispositivo Medico STANDARD Q COVID-19 IGM/IGG DUO TEST - 09COV10A da www. dispositivimadici.biz

/news/files/Dispositivo_Medico_STANDARD_Q_COVID-19_IGM_IGG_DUO_TEST_-_09COV10A.pdf

Scarica scheda Dispositivo Medico STANDARD Q COVID-19 IGM/IGG DUO TEST - 09COV10B da www. dispositivimadici.biz

/news/files/Dispositivo_Medico_STANDARD_Q_COVID-19_IGM_IGG_DUO_TEST_-_09COV12B.pdf

Scarica articolo NEWS - [British Headline] COVID-19 Antibody Test is a Potential Game Changer!

/news/files/NEWS_-_%5BBritish_Headline%5D_COVID-19_Antibody_Test_is_a_Potential_Game_Changer%21.pdf