Consiglio Comunale di Venerdì 30 Marzo ore 11,30

#Bilancio2018 #Bilancio
Venerdì prossimo 30 Marzo dalle 11,30 a #Tollo ci sarà un importante Consiglio Comunale: discuteremo di tasse e tariffe, bilancio di previsione 2018-2020 e del l’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento (igiene urbana) dei rifiuti.
Ecco le proposte della Giunta che saranno sottoposte ai consiglieri comunali:
A) Bilancio 2018.
Dopo una lunga fase di partecipazione e condivisione co i cittadini, le associazioni, i professionisti, il volontariato, i commercianti e artigiani e le imprese portiamo all’approvazione la proposta di bilancio che prevede:
1. Imposta Iuc (Tassa rifiuti, Imu e Tasi) inalterate.
2. Addizionale IRPEF inalterate.
3. Costo delle tariffe dei servizi a domanda individuale:
Mensa riduzione per fasce di reddito Imu (4 € con reddito ISEE superiore a 10.000€, 4,5 € con reddito ISEE superiore a 5.000,00 € e 3 € con reddito superiore a 0 €), trasporto inalterato a 20 €, tennis e calcetto inalterato, Trasporto alle Terme di Caramanico da 50 a 60 €, Colonia Marina da 50 a 60 €.
4. Diritti di segreteria inalterati, Tassa occupazione suolo pubblico e pubblicità inalterati.
5 Riduzione delle spese di funzionamento uffici, utenze telefono e elettricità, manutenzioni meccaniche, spese legali e di personale.
6. Aumento spese per arredo urbano, per piantumazione aree verdi, per spese di progettazione, per sicurezza stradale, per segnaletica, per manutenzione delle strade rurali e delle aree verdi, per parchi giochi.
7. Aumento spese di investimento per la scuola (929.000,00 € messa in sicurezza e ristrutturazione scuola primaria), rifacimento asfalti 100.000,00 €), impianti sportivi (480.000,00 €), sistemazione strade (27.000,00 €).
B ) Affidamento del servizio rifiuti.
Al Consiglio proporremo l’affidamento per 10 anni alla Società in house EcoLan di Lanciano l’interrogatorio servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti ad un costo annuale di 394.000,00 € con una riduzione di circa 178.000,00 € rispetto al 2011/12 e di 164.000,00 € rispetto al 2015.
Questo costo complessivo prevede NUOVI SERVIZI AGGIUNTIVI quali: potatura delle piante, raccolta plastica delle serre, derattizzazione e disinfestazione, 60 ora aggiuntive dedicate allo spiazzamento e la conseguente stabilizzazione di 4 lavoratori.
#lorofannodenuncenoilavoriamo #loroparlanonoilavoriamo #Tollopulita #Tollosostenibile #riduzioneditasse