Il Comune Tollo utilizza i cookies per rendere migliore la tua esperienza di utilizzo del sito. || Maggiori Informazioni || chiudi ||
PDF

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE E PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE “FONDO DOPO DI NOI - ANNO 2019”

Scritto da Angelo Radica

Pubblicato il

Il presente avviso ha come finalità la progettazione in favore delle persone con disabilità, di percorsi volti ad assicurare adeguata assistenza e qualità di vita, secondo le proprie specifiche esigenze ed aspirazioni, attraverso lo sviluppo e la realizzazione di progetti personalizzati.  

Le risorse assegnate dalla Regione Abruzzo all’Ambito Distrettuale Sociale n. 10 “Ortonese”, riferite al Fondo “Dopo di Noi” ─ anno 2019, come previsto attraverso DGR Regione Abruzzo n. 427 del 9 luglio 2021, sono pari a complessivi € 31.751,52, le cui percentuali da destinare alle singole tipologie di intervento sono state indicativamente determinate dalla Regione medesima, come di seguito in dettaglio: a) AZIONE “A” - Percorsi programmati di accompagnamento per l’uscita dal nucleo familiare di origine, ovvero per la deistituzionalizzazione, di cui all’articolo 3, commi 2 e 3 del DM 23 novembre 2016.

b) AZIONE “B” - Interventi di supporto alla domiciliarità in soluzioni alloggiative che presentano caratteristiche di abitazioni, inclusa l’abitazione di origine, o gruppi-appartamento, ovvero soluzioni di co-housing che riproducano le condizioni abitative e relazionali della casa familiare, di cui all’articolo 3, comma.  

 

1) Scarica  AVVISO PUBBLICO "DOPO DI NOI - FONDO 2019": /news/files/AVVISO_PUBBLICO_DOPO_DI_NOI_2021.pdf

2) Scarica MODELLO DI DOMANDA: /news/files/MODELLO_DI_DOMANDA_DOPO_DI_NOI_2021.pdf

Le domande di ammissione all’intervento dovranno pervenire, ESCLUSIVAMENTE a mezzo PEC al seguente indirizzo protocollo@pec.comuneortona.ch.it , ovvero compilando l’apposita domanda presente sul sito dell’Ente, nella Sezione Istanze – on line utilizzando il login SPID/CIE, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 22/10/2020.

Per informazioni, supporto nella compilazione e presentazione della domanda, nei termini sopra indicati, si potrà far riferimento all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Ortona (tel. 085/9057556), ai Segretariati sociali dei Comuni dell’Ambito Distrettuale Sociale n. 10 “Ortonese”, e all’Assistente Sociale del PUA, dott. Livia Silvestri (tel. 085/9173305, dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.00).

 

 

 

comments powered by Disqus