AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI AI SOGGETTI PRIVATI PER I DANNI OCCORSI AL PATRIMONIO EDILIZIO ABITATIVO ED AI BENI MOBILI IVI UBICATI IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI CHE HANNO COLPITO IL TERRITORIO DELLA REGIONE ABRUZZO A PARTIRE DALLA SECONDA DECADE DEL MESE DI GENNAIO 2017 (OCDPC 441/2017), PER CUI SI È COMPLETATA LA RICOGNIZIONE DEI FABBISOGNI (SCHEDA B).

Scritto da Alessandro Lombardi

AVVISO PUBBLICO

Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 6 settembre 2018, pubblicata in G.U. il 13 settembre 2018, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito degli eccezionali eventi meteorologici che hanno colpito il territorio della Regione Abruzzo a partire dalla seconda decade del mese di gennaio 2017, per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni.

Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le schede B “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato” di cui alla OCDPC 441/2017.

Il numero delle schede B presentate al Comune per gli eventi in argomento sono n. 20 (venti).

I criteri per la determinazione e la concessione dei contributi, come stabilito dalla Delibera del Consiglio dei Ministri del 06 settembre 2018, pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 213 Serie Generale del 13.09.2018, sono definiti dall’Allegato 1 della OCDPC 372/2016.

Tale documentazione è consultabile anche sul sito www.comune.tollo.ch.it ed è disponibile presso Ufficio Tecnico del Comune di Tollo.

Le domande dovranno essere presentate presso il Comune entro il 24 ottobre 2018.

AVVISO PUBBLICO (Scarica PDF)

Modulistica OCDPC 327/2016 (Scarica ZIP)

Tollo, lì  25.09.2018

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO