Il Comune Tollo utilizza i cookies per rendere migliore la tua esperienza di utilizzo del sito. || Maggiori Informazioni || chiudi ||
PDF

#sapevatelo #iscrivetevi 1 Maggio 2015 Festa del Lavoro ‪#‎festalavoro2015‬ ‪#‎tollo‬

Scritto da Angelo Radica

Pubblicato il

Per celebrare la festa dei lavoratori il Comune di Tollo organizza la 1° MOSTRA FOTOGRAFICA "I VOLTI E I LUOGHI DEL LAVORO" in Piazza della Liberazione
il 1 Maggio 2015 dalle ore 9 alle ore 22. Possono partecipare tutti i cittadini di Tollo e non anche fotografi professionisti.
Per partecipare bisogna inviare al massimo 2 foto per e mail all'indirizzo angeloradicasindaco@gmail.com o consegnarle al protocollo del Comune di Tollo o inviarle per posta stampate su carta fotografica all'indirizzo 
Comune di Tollo Piazza della Liberazione, 1 66010 Tollo (CH) 
entro il 28 APRILE 2015.
La mostra fotografia nasce per raccontare la storia del lavoro nella nostra regione. 
Le immagini e le parole potranno accompagnare il visitatore a scoprire la storia dei mestieri del nostro territorio, che è anche la storia di uomini, dei loro ricordi e dei loro sogni. 
L’idea è quella di creare un ponte ideale tra passato e presente tramandando la conoscenza degli antichi mestieri, della sapienza artigiana, dei nuovi lavori, delle nuove professioni, delle innovazioni e del lavoro femminile, attraverso le fotografie si cercherà di unire alla memoria la realtà contemporanea. 
La mostra offrirà l’occasione di apprezzare l’aspetto creativo e interpretativo della fotografia e della sua capacità di ritrarre ed insieme evocare: così ogni opera sarà il risultato di una lunga e complessa elaborazione formale che riguarda sia i soggetti ritratti che la loro storia, con un ampio spazio ai primi piani, ai dettagli, ai particolari che mostrano le mani, i luoghi, i volti che sembrano raccontare, muti, il lavoro.
Nascerà così la galleria virtuale del lavoro del nostro territorio. L’idea è quella di offrire ai giovani, dopo averli incuriositi e affascinati, la possibilità di “orientarsi” per costruire un percorso formativo e professionale consapevole.
comments powered by Disqus