#maltempo2018 Il Piano Neve del Comune di Tollo

Visti i peggioramenti del tempo dettati dall'arrivo di Burian, il Comune di Tollo ha adottato il presente piano neve che individua le responsabilità e le azioni da eseguire per rendere sicura tutta la struttura sociale e veicolare del comune stesso. Sottolineamo l'importanza della collaborazione dei cittadini con il comune che si avvalerà dei suoi tecnici e delle sue risorse per meglio prevenire qualsiasi tipo di danno. Auspichiamo soprattutto all'aiuto reciproco e ad un senso civile e morale tra i cittadini stessi.  Buon fine settimana a tutti.

#siamopronti #maltempo2018
#parlanodinoi
Oggi Il Centro parla dei nostri preparativi in vista del maltempo dei prossimi giorni.
Il Piano Neve 2018 approvato a Novembre con una dotazione finanziaria di 10.000,00 € è pronto per essere operativo già dalla giornata di domani.
Sono state attivate tutte le ditte esterne selezionate, il sale è già disponibile, gli 8 addetti della Cooperativa Pan sono stati allertati dall’ Assessore Giustino Cavuto, dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico Antonio Savini e dal Capo Operaio Maurizio Mangifesta.
Gli addetti al Corpo di Polizia Municipale sono pronti, l’Enel ha messo a disposizione 4 generatori immediatamente utilizzabili. Infine abbiamo attivato canali di comunicazione diretta con Sasi, Rete 2 Gas, Aca, Provincia di Chieti e il Centro Operativo Regionale di Protezione Civile.
Infine i preziosissimi e generosissimi volontari del Gruppo di Protezione Civile ERA stanno consultando continuamente le previsioni meteo e monitorando la situazione del territorio quali frane, strade, frane, canali di scolo, fiumi e fossi.