Il Comune Tollo utilizza i cookies per rendere migliore la tua esperienza di utilizzo del sito. || Maggiori Informazioni || chiudi ||
PDF

Università popolare - secondo appuntamento

Scritto da Marcello Brunetti

Pubblicato il

Secondo appuntamento dell’anno accademico per l’anno 2013–2014 all’Università Popolare di Tollo, che organizza corsi e seminari di durata semestrale (da novembre 2013 ad maggio 2014).
Oltre ai corsi tradizionali, le tre sedi rinnovano la loro offerta con nuove proposte. Le iniziative sono iniziate il 8 novembre e termineranno il 25 magio 2014. Per quanto riguarda i corsi della sede, presso l'Auditorium. 
L’Università Popolare Mestre è nata nel 2013.
Ha una funzione di divulgazione della cultura (alfabetizzazione in passato, ora di arricchimento e perfezionamento) con corsi di cultura generale, laboratori pratici e proposte culturali per la città e di vita associativa con conferenze, gite a mostre e musei, viaggi di istruzione.
Il serio impegno del Comune di Tollo sui temi dell'Educazione e Formazione permanente, l'attenzione per le problematiche che affiorano nella Società odierna, consentono di offrire oggi, alla cittadinanza tutta, variegate proposte per rispondere coerentemente a molteplici richieste e nuovi bisogni.
Annualmente vengono avviati corsi, seminari e convegni che fanno riferimento a quattro specifici ambiti Linguistico, Artistico-musicale, Scientifico-psicologico-informatico, Storico-letterario-filosofico.
In tal modo si svolgono le principali funzioni di attenzione rivolta alla cultura come acquisizione di conoscenze e valori per garantire una crescita personale e collettiva, di preoccupazione per gli aspetti più strettamente formativi e tecnici svolti su vari livelli di conoscenza con possibilità di proiettarsi in opportunità di lavoro.
Il secondo momento delle attività promosse dall'Università Popolare è dato da una ricca e diversificata serie di iniziative per il Tempo Libero, legate ad eventi culturali di rilevanza che si svolgono nel territorio, incontri con scrittori e poeti, conferenze sulle più varie tematiche di riconoscibile interesse, uscite che rivolgono attenzione particolare al patrimonio artistico, ambientale e culturale non solo della nostra Regione. 
L'Università Popolare vuole andare incontro a quelle richieste che possono riaffiorare nel tempo, tra le più diverse fasce d'età, nonché favorendo ampie esperienze di socializzazione.

(Il Sindaco Angelo Radica)
 
IMPORTANTE : Per motivi organizzativi l'incontro è stato spostato nella Sala Consigliare del Comune Tollo.
 
comments powered by Disqus