#Tollopulita #Tollocomunica Campagna di comunicazione contro l'abbandono dei rifiuti. Prima Puntata

Nei ultimi anni abbiamo una media del 85 % di raccolta differenziata ♻️ dei rifiuti con punte di 88 % nel 2019.
In 8 anni abbiamo portato la percentuale di raccolta dal 61 % del 2011 al 85 % de 2020, ridotto del 25 % il costo del servizio e di conseguenza le tariffe pagate dai contribuenti, avviato la sperimentazione della tariffa puntuale, installato un’isola ecologica, progettato e ottenuto un finanziamento per un centro raccolta, sostituito tutti i contenitori, avviato il compostaggio domestico, potenziato la raccolta dei fitofarmaci, avviata quella della plastica e degli olii esausti e installato 10 fototrappole.
Ora ci manca poco per il balzo finale: eliminare la stupirà e dannosa abitudine dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti per strada e realizzare il centro raccolta.
Ecco perché oggi con la #primapuntata diamo inizio ad una campagna di comunicazione.