Toll e Fave. Un piatto della tradizione da valorizzare.

L'APPUNTAMENTO DI STASERA E' ANNULLATO MENTRE E' CONFERMATO L'APPUNTAMENTO DI DOMENICA A PRANZO E A CENA.

“Questo piatto è forse uno dei migliori della nostra tradizione culinaria contadina – dichiara il sindaco – affonda la sua storia nella povertà degli agricoltori di una volta, perché è un piatto poverissimo, essenziale, che si fa dieci giorni all’anno perché la tolla, l’aglio, si trova solo in questo particolare  periodo. Da qui nasce anche l’idea di fare un atlante dei dei piatti tipici locali, per far nascere comunicazione e politiche ricettive nuove che stiamo sperimentando già attraverso altre eccellenze del paese. Un evento che guarda al futuro, insomma, ma con occhi nuovi”.