Sottoscritta stamattina alla Regione Abruzzo la Convenzione per l'utilizzo dei fondi contro il dissesto idrogeologico in Via Case Nuove

Stamattina insieme con altri 67 Sindaci e 2 Presidenti abbiamo  sottoscritto la Convenzione per l’utilizzo dei fondi contro il dissesto idrogeologico nella zona Via Case Nuove. Ringrazio il Presidente della Giunta Regionale Marco Marsilio che ha gestito questa ultima fase che ha portato alla conclusione amministrativa un procedimento complesso avviato nel 2017 dal Presidente Luciano D'Alfonsoprima nelle attività di raccolta e segnalazione dei danni e successivamente nel reperimento dei fondi contro il dissesto idrogeologico a seguito delle nevicate del Gennaio 2017.

Ringrazio di cuore il Responsabile dell'Ufficio Tecnico comunale Antonio Savini, l'Assistente al Rup Luigi Iubatti, i progettisti e l'Assessore ai lavori Pubblici Giustino Cavuto per aver lavorato per rendere possibile questo importantissimo finanziamento di 2.080.000,00 € totalmente a carico dei fondi statali.