Il Comune Tollo utilizza i cookies per rendere migliore la tua esperienza di utilizzo del sito. || Maggiori Informazioni || chiudi ||
PDF

.

Scritto da Angelo Radica

Pubblicato il

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Siete tutti invitati. Musica, balli e brindisi di benvenuto al 2015. ‪#‎tollo2015‬ ‪#‎aspettandoil2015‬ ‪#‎capodannoatollo‬ La festa di Capodanno 2015 a Tollo si svolgerà in Piazza della Liberazione, con inizio alle ore 23.00 del 31 dicembre 2014. Nella prima parte della festa (dalle ore 23,00 alle 23,50) ci terrà compagnia di un DJ, ormai una presenza sicura nelle feste di Capodanno in piazza. 

Dalle ore 23,50 alle 00,10 – messaggi augurali, brindisi della mezzanotte. Dalle ore 00,10 alle 01,30 musica da ballo. La serata organizzata dal Comune di Tollo. Saper festeggiare insieme ci apre alla capacità di umanizzare la nostra società, ci apre alle relazioni con gli altri e in ultima analisi alla condivisione e alla speranza. ALLA 1.30 MEGA TOMBOLATA DI INIZIO ANNO IN PIAZZA. In una società che ormai teme il gioco, avendolo trasformato in vizio e in dipendenza, noi lo riproponiamo con la finalità più vera, libera e gioiosa; dando spazio alla fantasia e alla spensieratezza. Il gioco che diventa esperienza relazionale e occasione formativa, all’insegna della reciprocità e della condivisione. IL GIOCO DELLA TOMBOLA.    COSA PROPONIAMO Una festa positiva, briosa, gratuita e A COSTO ZERO PER IL NOSTRO COMUNE come sempre e dunque aperta veramente a tutti. Il crescente consenso ottenuto, anno dopo anno, ci ha spinto a proseguire. Non abbiamo con noi i grandi nomi dello spettacolo, anzi riusciamo ad allestire il tutto con il volontariato puro e disinteressato. Il segreto è racchiuso in una parola che suscita talvolta reazioni pesanti: GRATUITA’. Chi organizza questa festa LO FA A TITOLO GRATUITO. Gli organizzatori – e sono molti coloro che si muovono dietro le quinte o piuttosto che curano molti degli aspetti già da molte settimane prima – non prendono nemmeno un euro. Sanno donare: tempo, capacità, attenzione. La loro ricompensa: i sorrisi, la partecipazione, la gioia di chi sarà presente in piazza. E allora – alla fine di un anno che non è stato facile per molte persone a causa della crisi economica, di un anno che si è legato anche ad eventi tragici – proviamo a sfidare il freddo della notte invernale e al tempo stesso la rigidezza di ogni chiusura egoistica. Quello della notte di Capodanno e della giornata del primo gennaio non è un momento di tempo libero qualsiasi. E’ un momento di festa di cui è necessario recuperare il senso e il significato. Offriamo dunque una festa di serenità e di vicinanza, gratis perfino nel brindisi che offriamo a tutti, ma senza esagerare nell’alcol.
 

 

comments powered by Disqus