Seminario informativo su opportunità finanziamento OCM VINO per imprese vitivinicole. Giovedì 19 Febbraio 2015 ore 18 Auditorium Comunale di Tollo.

Al fine di promuovere le opportunità di finanziamento per le imprese vitivinicole abbiamo organizzato un incontro informativo sulle opportunità di finanziamento previste "dall'OCM Vino - Investimenti". Quest'incontro rientra tra le attività iniziali del Costituendo Distretto Rurale "Chietino". L'incontro è rivolto alle imprese vitivinicole dei comuni di TOLLO, ORSOGNA, ARIELLI, CRECCHIO, POGGIOFIORITO, FILETTO, CANOSA SANNITA, ARI, GIULIANO TEATINO, FARA FILIORUM PETRI, CASACANDITELLA, BUCCHIANICO, CASALINCONTRADA, ORTONA, MIGLIANICO, RIPA TEATINA, FRANCAVILLA AL MARE, TORREVECCHIA TEATINA, VILLAMAGNA, SAN MARTINO SULLA MARRUCCINA e VACRI che ORSOGNA, ARIELLI, CRECCHIO, POGGIOFIORITO e FILETTO.

Possono beneficiare degli aiuti previsti dal presente bando le imprese agricole singole o associate, le associazioni di imprese, le società di persone e di capitali che esercitano attività agricole, le imprese di trasformazione e/o commercializzazione la cui attività sia compresa tra una o più di quelle di seguito elencate:
a) la produzione di mosto di uve ottenuto dalla trasformazione di uve fresche da essi stessi ottenute, acquistate o conferite dai soci, anche ai fini della sua commercializzazione;
b) la produzione di vino ottenuto dalla trasformazione di uve fresche o da mosto di uve da essi stessi ottenuti, acquistati o conferiti dai soci, anche ai fini della sua commercializzazione;
c) l’affinamento e/o il confezionamento del vino conferito dai soci, anche ai fini della sua commercializzazione.