Seminario di studi: "Tollo2022. Immaginiamo insieme il nostro futuro". Tollo, EnoMuseo 29 Marzo 2019 ore 17.30-20.00

#Tollo2022 #immaginiamoinsiemeilnostrofuturo#direzionefuturo
Chi guida una comunità, un gruppo, un’organizzazione deve periodicamente porsi il problema di valutare lo stato e la direzione delle proprie attività.
Questi momenti di studio e di riflessione sono necessari per non subire gli eventi ma governarli.
Anche la nostra comunità, il nostro sistema socio-economico e territoriale, pur con le sue forti specializzazioni, si evolve, si modifica, subisce gli effetti dei fattori esterni.
Per questi motivi abbiamo pensato di organizzare un momento di studio e riflessione dandoci un orizzonte temporale medio qual è il 2022.
Nelle nostre riflessioni che devono essere seguite da azioni e scelte concrete, vogliamo farci aiutare da esperti non coinvolti direttamente nel governo del nostro territorio.
Il Prof. Emilio Chiodo dell’Università di Teramo ci aiuterà nel tema dello sviluppo agricolo e agroalimentare, il Prof. Roberto Mascaruccidell’Università Chieti - Pescara ci aiuterà in tema di governo e sviluppo del territorio e infine il dott. Baldino Di Mauro in tema di cultura e turismo.
Le tre relazioni saranno integrate con contributi di qualità di persone che vivono la realtà locale e che ricoprono ruoli di responsabilità quali il dott. Tonino Verna - Presidente della Cantina Tollo, Licio Colantuono / Presidente della Cantina Cooperativa Coltivatori Diretti di Tollo, l’agronomo Cesare Tiberio, il Presidente Nazionale degli Ambasciatori dell’Associazione Città del Vino Antonio Di Biase e il Consigliere Regionale Silvio Paolucci già Assesdore Regionale al Bilancio, Sanità e Sport.
L’appuntamento rivolto a cittadini di ogni età, donne, anziani, giovani, imprenditori, professionisti, dipendenti pubblici, insegnanti è per il prossimo Venerdì 29 Marzo 2019 dalle 17,30 alle 20,00 all’EnoMuseo di Tollo.
Diffondete, coinvolgete, partecipate.