Riaperture, dal 26 Aprile tornano zone gialle e attività all’aperto

ll presidente del Consiglio Draghi durante la conferenza stampa ha spiegato come il governo intende muoversi riguardo all’allentamento delle restrizioni e delineato le tappe delle riaperture a partire da maggio.

Il premier ha richiamato gli esiti del confronto della cabina di regia che rappresentano lo scheletro del decreto che sarà approvato la prossima settimana e che definiscono le tappe delle riaperture.

Dal 26 aprile tornano le zone gialle e per quanto riguarda le riaperture precedenza sarà data a scuole e attività all’aperto, via libera anche agli spostamenti tra regioni in zona gialla e con un pass tra regioni di colori diversi.

“In modo graduale apriremo a ulteriori attività economiche, commerciali e sociali e il principio che utilizzeremo in questa fase di gradualità partirà dal dato di evidenza scientifica affermato nelle ultime analisi, cioè che all’aperto c’è difficoltà nella diffusione del contagio”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante la conferenza stampa al termine della cabina di regia sulle riaperture. “Col passare delle settimane questo ci consentirà di poter programmare nelle prossime settimane ulteriori aperture anche in attività al chiuso, questa è la nostra road map”, ha aggiunto.

Nelle schede ALI i punti principali di quanto anticipato durante la conferenza stampa.

Scarica schede ALI /news/files/Riaperture_Schede-ALI.pdf