Il Comune Tollo utilizza i cookies per rendere migliore la tua esperienza di utilizzo del sito. || Maggiori Informazioni || chiudi ||
PDF

Progetto nazionale #ioleggoperchè

Scritto da Angelo Radica

Pubblicato il

Oggi i ragazzi delle scuole di Tollo hanno addobbato le vetrine dei negozi con piccoli lavori colorati. I lavori sono stati realizzati all'interno del progetto #ioleggoperchè a cui l'Istituto Scolastico Comprensivo ha aderito in collaborazione col il Comune.
#ioleggoperché
Con il progetto verrà potenziata la biblioteca scolastica. Infatti per ogni acquisto di un libri fatto alla libreria Edicolè di Tollo la stessa dinera un libro alla scuola. 
INVITIAMO PERTANTO TUTTI I NOSTRI CONCITTADINI AD ACQUISTARE UL LIBRO DA DOMANI 22 al 30 OTTOBRE.
I Messaggeri di #ioleggoperché anche quest’anno sono il cuore pulsante dell’iniziativa.

Lettori forti, studenti appassionati, insegnanti attivi, genitori e nonni sensibili, librai e bibliotecari motivati e tutte quelle persone che vogliono far parte di un grande progetto di ingaggio sociale e di promozione della lettura. Ognuno con la propria motivazione e la libertà di scegliere il grado di coinvolgimento, porteranno #ioleggoperché nelle librerie, nelle scuole, nelle aziende, sul web e ovunque sarà necessario supportare e incentivare la raccolta. Portavoce dell’iniziativa, promotori di eventi, i Messaggeri 2016 diffonderanno, con nuova energia, il loro straordinario e appassionante amore per i libri.

Un’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione.
Dopo il successo del 2015, che ha visto la mobilitazione di migliaia di persone e la consegna di 240mila libri in tutta Italia, nel 2016 #ioleggoperché cambia veste per diventare una grande raccolta della durata di 9 giorni a sostegno delle biblioteche scolastiche, e un motore di nuove iniziative all’interno delle aziende e del mondo del lavoro.
Da sabato 22 a domenica 30 ottobre nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dei tre ordinamenti: primarie e secondarie di primo e secondo grado. Non solo. Gli editori raddoppieranno i libri acquistati dagli italiani, mettendo a disposizione degli istituti un numero pari di volumi. L’obiettivo comune è di popolare di migliaia di testi le biblioteche degli istituti scolastici che avranno aderito al progetto e ne avranno fatto richiesta.

 

comments powered by Disqus