Il Comune Tollo utilizza i cookies per rendere migliore la tua esperienza di utilizzo del sito. || Maggiori Informazioni || chiudi ||
PDF

Ordinanza sindacale contingibile e urgente che recepisce le norme introdotte dal DPCM del 8/03/2020 e dall’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale dell’Abruzzo del 8/03/2020

Scritto da Angelo Radica

Pubblicato il

Aggiornamento  dell’Ordinanza sindacale di ieri recependo le nuove disposizioni contenute del Decreto del Presidente del Consiglio di ieri e l’Ordinanza del Presidente della Regione Abruzzo di oggi.

 

Con il nuovo decreto del Presidente del  Consiglio dei Ministri 7 marzo 2020 all’art. 2 (misure per il contrasto il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19), vengono sospese tutte le riunioni, le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura sia nei luoghi pubblici che privati. 
Inoltre sono sospese le attività di pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse, sale bingo, discoteche e locali assimilati, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione. 
Lo svolgimento delle attività di ristorazione bar hanno l’obbligo, a carico del gestore, di far rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione. 
È fortemente raccomandato presso gli altri esercizi commerciali che il gestore garantisca l’adozione di misure organizzative tali da consentire un accesso ai predetti luoghi con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro tra i visitatori.
Sono sospesi tutti gli eventi le competizioni sportive sia pubblici che privati.
 
Il Sindaco di Tollo 
AngeloRadica
 
comments powered by Disqus