La situazione della vaccinazioni a Tollo aggiornata al 19 Giugno 2021

Ecco la relazione settimanale con l'aggiornamento sul tasso vaccinale per fasce di età e tasso vaccinale del Comune Tollo. Nella mappa si evince che alcune aree sono meno vaccinate di altre (zona mare e pianura principalmente meno della montagna).
Noi Comune Tollo siamo nel mezzo: hanno ricevuto almeno la prima dose del vaccino 2.250 residenti a #Tollo pari al 55,27 % dei nostri cittadini residenti di età superiore a 15 anni.
Sono ancora da vaccinare il 22 % degli over 80, il 16 % dei residenti di età compresa tra 70 e 79 anni, il 20 % di quelli di età tra i 60 e 69 anni, il 34 % di età tra 50 e 59 anni, il 56 % di età tra i 40 e 49 anni, il 60 % di età tra i 30 e 39 anni, il 68 % di età tra i 20 e 29 anni e infine il 74 % di età tra i 15 e i 19 anni.
È evidente che dobbiamo fare di più !!
Per questo motivo ho richiesto al Direttore di Asl Lanciano Vasto Chieti di organizzare una nuova giornata vaccinale al sito Micoperi di Contrada Sant’Elena ad Ortona.