Incontro pubblico sulle opportunità del programma Garanzia Giovani

Vi aspettiamo in tanti. L'invito e' rivolto soprattutto ai giovani in cerca di una prima esperienza lavorativa, che abbiamo terminato da poco gli studi di eta compresa tra i 16 e i 29 anni. Iscrivendosi sul sito on line all'indirizzowww.garanziagiovani.gov.it si potrà beneficiare di uno dei seguenti strumenti tiricinio formativo, servuzio civile, apprendistato, inventivi oer assunzione, incentivi per avviare un'impresa, ecc. Questo strumento, attivato dal Governo Nazionale tramite le Regioni, insieme ai fondi del 5 per mille che presto saranno disponibili per l'inserimento di persone svantaggiate, alle borse lavoro finanzuate dall'Ente d'Ambito e ai progetti di servizio civile per i quali da poco abbiamo ottenuto l'accreditamento, offrono una serie di opportunità per i nostri giovani in cerca di occupazione,. Per dare informazioni su questi strumenti abbiamo attivato uno sportello informativo a disposizione di tutti il Venerdì dalle 10 alle 12 al 4* piano del Municipio.