Incontri pubblici per illustrare il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti con la tariffa puntuale

PER SPIEGARE QUESTO NUOVO SISTEMA ABBIAMO ORGANIZZATO 2 INCONTRI PUBBLICI DOMANI LUNEDì 20 MARZO E IL PROSSIMO LUNEDì 27 MARZO A PARTIRE DALLE 20.30 ALL'ENOMUSEO DI TOLLO.

#rivoluzioneambiente
#tariffapuntuale #piùriciclimenopaghi
Dal prossimo 3 Aprile inizieremo la sperimentazione di un nuovo e molto innovativo sistema di gestione della raccolta dei rifiuti.
Tutte le famiglie e le attività commerciali per quella data saranno dotate di un nuovo contenitore dotato di microchip in modo da consentire la stima (in base ai conferimenti) della quantità di rifiuti conferiti in maniera indifferenziata da ognuno.
Dopo la fase di sperimentazione che terminerà il prossimo 31 Dicembre dal 2017 la tariffa sarà modulata in base a quanti rifiuti verranno conferiti in maniera indifferenziata.
Una novità unica per la nostra Regione (siamo il primo comune ad attivare questo nuovo sistema!!) che risponde ad un sacrosanto principio di equità stabilito dalla legge !!