Il Comune di Tollo vincitore del premio SERR 2016 (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti)

Il progetto ideato e promosso dall'Amministrazione Comunale di Tollo all'interno della SERR 2016 (Settimana Europea per La Riduzione dei Rifiuti) #iononspreco realizzato dalla Scuola dell'Infanzia Statale di Tollo è stato riconosciuto vincitore della categoria Pubbliche Amministrazioni.
Oltre 100 i comuni italiani partecipanti

Si è tenuta ieri venerdì 31 marzo a Napoli, presso la Sala Giunta del Comune, la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione della Settimana Europea per la riduzione dei Rifiuti (SERR), che si è svolta in tutta Europa dal 19 al 27 novembre 2016 e che ha visto in Italia ben 4419 azioni realizzate.

L’appuntamento èstato per le ore 16:00 e vincitori italiani della Serr 2016 sono stati premiati dagli sponsor (e introdotti dai membri del comitato promotore) che hanno supportato e reso possibile la realizzazione di questa edizione, ovvero i Consorzi di Filiera per il recupero degli imballaggi (CONAI, CiAl, Corepla, Coreve, Ricrea, Rilegno e Comieco).
Una vera emozione ricevere il primo premio.

Gli action developer finalisti, ovvero coloro che hanno realizzato un’azione durante il periodo della SERR e per la cui azione sono stati nominati tra i più meritevoli, sono:

• Per la categoria Pubbliche Amministrazioni: Comune di Tollo con l’azione “#iononspreco”, AMA Utility con “#differenziAMA” e il Comune di Lentini;
La giuria che ha designato i vincitori è composta dal comitato promotore nazionale composto da Ministero dell’Ambiente, UNESCO, Utilitalia, Città Metropolitana di Torino, Città Metropolitana di Roma, Legambiente, ANCI e AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale). AICA è coordinatore a livello nazionale della campagna.

Ringrazio tutte le insegnanti della Scuola dell'Infanzia, la Dirigente, tutto il personale scolastico e le addette alla mensa per l'ottimo lavoro.