IL PROGETTO HOME CARE PREMIUM: ENTRO IL 27 FEBBRAIO LE DOMANDE

Il progetto è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici e ai loro familiari, per la prima volta l’Ente d’Ambito Sociale n. 28 è stato accreditato dall’Inps.
L’Inps ha pubblicato un avviso per consentire ai dipendenti e pensionati pubblici o ai loro familiari di primo grado di accedere all’assistenza domiciliare. Le domande possono essere presentate agli sportelli di segretariato sociale dell’Ente d’Ambito Sociale n.28 entro il 27 febbraio 2015.
Il richiedente deve essere il dipendente o il pensionato pubblico mentre il beneficiario può essere anche un familiare di primo grado, moglie convivente, figlio o genitore. Nel caso in cui l’assistenza venga richiesta per il familiare bisognerà provvedere direttamente o attraverso gli sportelli dell’Ente d’Ambito Sociale all’iscrizione nella banca dati dell’Inps.
Per la domanda gli utenti dovranno munirsi di una dichiarazione unica sostitutiva finalizzata alla certificazione ISEE socio sanitaria, riferita al nucleo familiare in cui è presente il beneficiario, ad un documento di identità e al codice fiscale del richiedente e del beneficiario.
Dopo la presentazione delle domande l’Inps validerà le stesse e comunicherà all’Ambito Sociale se al soggetto beneficiario è stata assegnata un prestazione prevalente, contributo mensile erogato dall’Inps per i costi sostenuti per il rapporto di lavoro con l’assistente familiare, o una prestazione integrativa, servizi professionali domiciliari ed extra domiciliari nonché servizi assistenziali e accessori.
Saranno accolte le prime 50 domande presentate in ordine cronologico, per informazioni chiamare all’Ente d’Ambito Sociale n.28 tel. 085.9066323, questi gli orari degli sportelli a cui presentare la domanda:
Comune di Tollo: Martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30 e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 rivolgendosi alla dott.ssaSimona Nanni.