Il Comune Tollo utilizza i cookies per rendere migliore la tua esperienza di utilizzo del sito. || Maggiori Informazioni || chiudi ||
PDF

Ancora fino al 15 Gennaio si possono inviare poesie al "III concorso di poesia Città di Tollo" - “Il divin sapore del vino”

Scritto da Angelo Radica

Pubblicato il

Il Comune di Tollo indice un concorso di poesia che ha come soggetto principale il vino.

 

 

Art.1 – Il concorso letterario è rivolto a tutti i cittadini italiani e stranieri che alla scadenza del seguente bando abbiano compiuto il sedicesimo anno di età.

 

Art. 2 – Il concorso si articola nelle seguenti sezioni:

 

            a. Poesia inedita in lingua italiana

 

            b. Poesia inedita in vernacolo

 

 

Sezione a. - ogni autore può inviare una poesia in lingua italiana per un massimo di 30 versi. I componimenti dovranno essere inviati in numero di sei copie in forma anonima, pena l'esclusione dalla gara.

 

Sezione b. - ogni autore può inviare una poesia e in vernacolo, per un massimo di 30 versi. I componimenti dovranno essere inviati in numero di sei copie in forma anonima, pena l'esclusione dalla gara.

 

Art. 3 – Le copie dovranno essere inviate in una busta, regolarmente chiusa e incollata, contenente, oltre i titoli delle composizioni inviate a concorso, i dati dell’autore: nome, cognome, indirizzo, telefono fisso, cellulare, indirizzo e-mail (per chi ne è in possesso) e, a discrezione, un eventuale breve curriculum. Inoltre, nella stessa busta deve essere inserita una dichiarazione dell’Autore che attesti che le composizioni sono inedite e di propria creatività. Il termine ultimo per l'invio delle opere è fissato al 15 GENNAIO 2015.

La Giuria, i cui nominativi saranno rivelati all’atto della premiazione, aprirà la busta con i dati anagrafici soltanto a graduatoria di merito conclusa.

 

Art. 4 - I partecipanti devono far pervenire le proprie opere tramite posta al seguente indirizzo: COMUNE DI TOLLO, PIAZZA DELLA LIBERAZIONE, 1 66010 TOLLO (CH) indicando sulla busta la dicitura I CONCORSO DI POESIA CITTA' DI TOLLO entro e non oltre il 15 GENNAIO 2015 (farà fede il timbro postale). Ogni autore è responsabile dell’originalità delle opere inviate e del loro contenuto.

Art. 5 -  Per informazioni visitare il sito web www.comune.tollo.ch.it, il profilo Facebook  https://www.facebook.com/comune.tollo oppure contattare il responsabile del concorso, prof. Massimo Pasqualone all'indirizzo e-mail massimopasqualone1@alice.it specificando nell'oggetto la dicitura III Concorso di Poesia Città di Tollo o al n. tel. 3339472962.

/news/files/III_Concorso_di_poesia_VINO_2015.docx

comments powered by Disqus