Giornata di volontariato per lo sfalcio dell'erba sulle strade provinciali che attraversano il comune di Tollo.

Carissimi concittadini di Tollo,
la Provincia di Chieti quest'anno non taglierà l'erba sulle strade provinciali. Noi non possiamo assistere passivi a questa situazione. Domenica 5 Luglio abbiamo organizzato la pulizia delle strade provinciali con un gruppo di volontari. La pulizia avverrà con 2 mezzi meccanici, con decespugliatori e altri mezzi manuali. Il contributo di ognuno di voi è utile e prezioso anche per garantire la sicurezza e regolare la viabilità.
Ti chiedo un ulteriore atto di generosità per il NOSTRO BELLISSIMO TERRITORIO CHE NON MERITA QUESTO STATO DI ABBANDONO. Per questi motivi ti aspetto alle ore 6 in Piazza della Liberazione per andare a pulire insieme le strade. Per tutti i volontari ci sarà alle ore 8.30 colazione con pane e frittata e a pranzo ore 12.30 pasta e fagioli, salsicce e buon vino cerasuolo.

Il Sindaco di Tollo Angelo Radica

Comunicazione n. 1.
Se siamo un numero cospicuo è mia intenzione suddividerci in 2 gruppi entrambi muniti di trattore e Decespugliatori a mano: il primo che parte dall'incrocio che porta da Colle Cavalieri (dall'Antico Feudo) muovendoci verso Sabatiniello per proseguire a Via San Pietro/Motrino e il secondo dall'incrocio che porta al Colle di Tollo muovendoci verso Via Pedine fino a raggiungere Santa Lucia.

Comunicazione n. 2.
Istruzioni tecniche.
Alcuni cittadini mi stanno chiedendo se possono portare attrezzi. Certo si può portare ciò che si ha, poi decideremo se e come utilizzarle.
Orientativamente noi avendo 2 mezzi meccanici per il taglio abbiamo bisogno di chi dirige il traffico, chi fa "le rifiniture" con i decespugliatori, chi raccoglie e carica l'erba su apette o rimorchi e chi le porta a scaricare.

Comunicazione n. 3.
Istruzioni tecniche.
Noi siamo pronti. Le uova sono pronte, le padelle oliate, le zucchine e i peperoni per le frittate pure. Abbiamo prenotato le sagne e le salsicce, fatto la spesa per il sugo, messi al ghiaccio i cocomeri. Voi siete pronti ? Avete affilato i falcetti, fatto il pieno ai decespugliatori ? Ai fornelli saranno Eleonora Pomponio, Mariacristina Tiberio,
Fabiola Quintili Di Ghionno, Paolo Liviana Marcone alle frittate, Domenico Perfetti ai fornelli. Appuntamento alle ore 6 in Piazza della Liberazione. Subito dopo ci divideremo in 2 gruppi: il primo da Colle Cavalieri con a capo gli incaricati delle ditta Antonio De Lutiis di Ortona si dirigerà verso Sabatiniello per proseguire verso Via Motrino e San Pietro fino al ponte dell'autostrada mentre il secondo con a capo Alessandro Colicchia della ditta Primiterra di Ortona partendo dall'incrocio per il Colle di Tollo risalirà Via Arielli, poi Via Pedine per proseguire a Via Santa Lucia.