FAI ANCORA IN TEMPO A DONARE IL TUO 5 PER MILLE AL COMUNE DI TOLLO.

Ricordo a tutti che anche quest'anno è possibile concedere il 5 per mille dell'Irpef (che va in ogni caso versato) per le attività sociale del Comune Tollo. Per fare la scelta è sufficiente apporre una firma nell'apposito riga del modello di dichiarazione. Ricordo che se non viene fatta nessuna scelta le risorse andranno allo Stato.

Per l'anno 2020 è stata confermata la possibilità per i contribuenti di destinare il 5 per mille delle trattenute IRPEF alle attività sociali svolte dal Comune di residenza.

Il Comune di Tollo ha stabilito che le somme raccolte con il 5 per mille saranno destinate per finanziare il progetti di inserimento lavorativo (borse lavoro) per soggetti deboli e svantaggiati disoccupati.

La scelta di destinare il 5 per mille non comporta maggiore spesa a carico del contribuente e non è alternativa all'8 per mille, entrambe possono essere espresse.

Come fare
Per destinare il 5 per mille utilizzare l'apposito modulo allegato: al CUD (il modulo per la scelta della destinazione del 5 per mille è consegnato dal datore di lavoro al lavoratore insieme al modello CUD 2020);
oppure al 730/2020;oppure al modello UNICO persone fisiche anno 2020;

Firmare nell'apposito riquadro (senza alcuna identificazione del Comune) dove è riportata la scritta: "sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza"