#Covid19 #stopcovid #Tollo EMERGENZA COVID. I SERVIZI OFFERTI DAL CENTRO OPERATIVO COMUNALE

SI RICORDA CHE E' SEMPRE APERTO IL C.O.C. CENTRO OPERATIVO COMUNALE
A seguito dell'evolversi dell’andamento epidemico da Covid-19 e dell'aumento dei casi positivi e dei soggetti sottoposti a quarantena, come già disposto con Ordinanza Sindacale e sino a fine esigenze, E' SEMPRE ATTIVO il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) del
Si precisa che il C.O.C. darà supporto alle persone che, a seguito della loro situazione di contagio che li costringe alla permanenza presso la propria abitazione o dimora, si trova nella impossibilità di poter svolgere alcune attività del quotidiano (spesa, farmaci, trasporto per visite mediche e ospedale, accompagnamento animali) perché in condizioni di fragilità e/o senza il supporto di una rete parentale e/o amicale.
1. servizio acquisto e distribuzione generi alimentari, generi di prima necessità e farmaci sarà fornito direttamente dal Comune con proprio personale ai numeri di telefono 3891592898 oppure 0871962625;2. servizio di trasporto per visite mediche e in ospedale a cura della "Croce dell'Est Onlus" al numero di telefono 3381960559;3. altri servizi ed esigenze di protezione civile a cura di "Val Pescara Protezione Civile " al 3713502420;4. servizio di informazione, ascolto e supporto al numero 3484999479 che risponderà alle chiamate dei cittadini o all'indirizzo e-mail protocollo@comune.tollo.ch.it
Per tutte le richieste e i dubbi di carattere sanitario legati all'emergenza è anche disponibile il Call Center Covid-19 dell'ASL al numero 800 860 146, attivo tutti i giorni della settimana dalle ore 9.00 alle 17.00.
Continueranno, inoltre, le attività di TOLLO Solidale, la rete territoriale attivata dal Servizio sociale della Comune durante il lockdown per coordinare le risorse offerte dall'Amministrazione e quelle della comunità locale, grazie a cui sono state attivate azioni di sostegno delle persone e dei nuclei familiari in situazione di fragilità personale, sociale ed economica attraverso la distribuzione di beni alimentari e di prima necessità.
Con l'attivazione di questi servizi rispondiamo alle richieste dei numerosi cittadini che in questo momento non riescono a svolgere alcune semplici attività quotidiane perché in isolamento o in quarantena presso le proprie abitazioni.
Il nostro impegno è nel cercare di alleviare queste situazioni di disagio, ancora più evidenti per chi non può appoggiarsi ad altre persone o a reti familiari nella speranza che non ci sia un’ulteriore evoluzione dell’epidemia.

Scarica Decreto Zona Arancione https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/11/10/20A06211/sg