Consiglio Comunale per l'approvazione del Bilancio di Previsione 2019-2021

zione della scuola e del centro storico).
2. Taglio di oltre il 10 % delle spese per il personale, i consumi degli uffici, le spese per utenze e assicurazioni, le manutenzioni dei mezzi, le spese legali.
3. La conferma delle tariffe per trasporto, accompagnamento e mensa scolastica, per l’utilizzo degli impianti sportivi, delle colonie e del servizio trasporto alle Terme di Caramanico.
4. Il raddoppio degli investimenti per la manutenzione delle strade rurali.
5. Progetti per il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, la sistemazione delle piante in centro.
6. L’introduzione del ravvedimento operoso per chi non ha pagato le imposte e le tasse comunali negli ultimi 5 anni.
7. La conferma di sconti e riduzioni della Tassa Rifiuti per i commercianti del centro, per chi toglie le slot machine, per chi ha redditi bassi.
8. La reintroduzione della tassa sui passai e gli accessi carrabili e gli usi civici.
9. Il leggero ritocco delle tassa rifiuti (ridotta nel 2016 e mantenuta invariata nel 2014, 2014, 2015, 2017 e 2018) e dell’Imu per le attività produttive.
10. Nessun aumento dei diritti di segreteria e dell’addizionale Irpef, dell’importo sulla pubblicità e dell’occupazione di suolo pubblico.
Un bilancio serio, rigoroso, attento alle esigenze dei cittadini, improntato alla riduzione delle spese inutili e al contenimento della tassazione.