Calici di Stelle. Sfilata di moda sotto le stelle. Tollo 10 Agosto 2014 dalle ore 21 Piazza della Liberazione

CALICI DI STELLE 2014 • GLI APPUNTAMENTI NELLE CITTÀ DEL VINO.
TOLLO - 10 agosto. In Piazza della Liberazione, sfilata di moda e degustazione vini delle cantine locali.
ORARIO: dalle ore 21 alle ore 24.
INFO: tel. 087196261 - www.comune.tollo.ch.it - sindaco@comune.tollo.ch.it
Dal 5 al 10 agosto, i Comuni Città del Vino e le cantine del Movimento Turismo del Vino si animano per Calici di Stelle, la grande festa del vino dell'estate. Per sei giorni, in centinaia di piazze, suggestivi borghi, centri storici e cantine dello Stivale, si terranno degustazioni ed eventi tra arte, mostre, spettacoli, danze, laboratori e assaggi di prodotti tipici. Saranno circa 200 le Città del Vino italiane protagoniste dell'evento, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia.

Il 10 agosto, notte di San Lorenzo, si ripete la magia del fenomeno delle stelle cadenti; è il pretesto quanto mai affascinante per organizzare degustazioni di vino e incontri in luoghi aperti, nelle piazze e nei borghi, nei centri storici o nelle aziende vitivinicole. La sua notorietà è stata possibile grazie all’impegno congiunto dell’Associazione Nazionale Città del Vino (tramite la sua Società di Servizi Ci.Vin srl) e del Movimento Turismo del Vino che, nel corso degli anni, hanno saputo dare all’iniziativa una impronta di qualità.

Il vino non è più solo oggetto di degustazione, ma diventa partner ideale di iniziative culturali, incontri, spettacoli, concerti, mostre, e i prodotti tipici sono gli altri protagonisti di questa festa dedicata ai territori e alle loro bellezze ambientali, paesaggistiche e storiche. Con Calici di Stelle si valorizzano i rapporti tra “vino-territorio”, “vino-cultura”, “vino-turismo” e “vino-accoglienza”.