CONCORSO DI POESIA

Scritto da Marcello Brunetti

SI COMUNICA CHE PER MOTIVI LOGISTICI, I VINCITORI DELLE DIVERSE SEZIONI DEL PREMIO DI POESIA "IL SAPORE GOLIARDICO DEL VINO" SARANNO CONTATTATI TELEFONICAMENTE O PER E-MAIL. TUTTI I PARTECIPANTI SONO COMUNQUE INVITATI A PARTECIPARE ALLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE CHE SI TERRA' IL 16 MARZO ALLE ORE 17:30 PRESSO I LOCALI DELL'AUDITORIUM COMUNALE DI TOLLO (CH)

Il Comune di Tollo indice un concorso di poesia che avrà come soggetto principale il vino. La prima edizione sarà incentrata sulla tematica del vino come divertimento, facendo riferimento al fenomeno della goliardia inteso come scherzo, sberleffo, ironia, piacere della compagnia e dell'avventura. Pensando alla poesia comico-realistica di poeti trecenteschi come Cecco Angiolieri e Rustico Filippi, il concorso si propone di dare alla poesia un taglio ironico e satirico, adatto appunto a quello che è il tema del vino inteso come elemento di convivialità.

scarica i regolamenti e la domanda

concorso di poesia VINO (pdf)                                                        (scadenza presentazione domanda prorogata al 28/2)

Modello di domanda (doc)

Modello di domanda (odt)