CINEMADAMARE FOR TRABOCCHI IN BIKE

‪#‎noicisiamo‬. Tutti i cicloamatori sono invitati a partecipare. Appuntamento alle 16.30 alla Stazione di Tollo. Prima di partire un piccolo aperitivo a base di pane, olio e pomodoro e un bel bicchiere di vinello di Tollo fresco.

che si terrà il 2 luglio 2015 in
piazza Adriatico del Lido Asterope di Francavilla al Mare.
L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Culturale Talenti e Territori -www.tetac.it - all'interno di Cinemadamare Festival 2015 -www.cinemadamare.com/it/festival-2015 - ed è articolata in due momenti consecutivi:
una biciclettata che partirà alle ore 17,30 dalla stazione di Tollo per arrivare in Piazza Adriatico, accompagnata da un gruppo di filmakers di Cinemadamare impegnati a riprendere il corteo nel suo attraversamento del territorio; un talk show che avrà inizio alle ore 18,00 nella stessa piazza per terminare intorno alle ore 20,00, con l'intervento di tanti ospiti a ragionare sull'importanza strategica per l'economia regionale del cicloturismo e sulla necessità di una mobilità più sostenibile.
Gli scopi dell'iniziativa sono molteplici:
conosciuto come pista ciclopedonale Via Verde Costa dei Trabocchi, che rischierebbe di perdere il finanziamento di 16 milioni di euro qualora non riuscisse ad aprire i cantieri entro il 31 dicembre 2015;
2) riflettere sull'importante ruolo di Francavilla al Mare -www.comune.francavilla.ch.it -in quanto “porta nord” della Via Verde e sulle infrastrutture necessarie per qualificarsi in tal senso all'interno del tracciatociclopedonale;
3) promuovere la campagna di crowdfunding “Trabocchi in BIKE”www.youtube.com/watch? v=51zIWM0E8ck - a sostegno della nuova serie 2015 di Talenti e Territori costituita da nove puntate televisive incentrate sui nove Comuni attraversati dalla futura Via Verde.
Ospiti del talk show saranno i rappresentanti delle Istituzioni Politiche coinvolte nella realizzazione di tale infrastruttura, quindi Regione Abruzzo, Provincia di Chieti e altre Province abruzzesi oltre ai Sindaci dei 9 Comuni attraversati dalla Via Verde, a partire dal primo cittadino dell'Amministrazione Comunale di Francavilla al Mare che ha ospitato l'evento Cinemadamare Festival 2015.
Saranno inoltre ospiti del talk show i rappresentanti delle maggiori Associazioni Ciclistiche Abruzzesi ed esponenti dei Settori Imprenditoriali che attendono da tempo la realizzazione di tale infrastruttura cicloturistica, a cominciare dall'Associazione Albergatori di Francavilla al Mare che ha contribuito alla
realizzazione del Festival; il Direttore di Cinemadamare Festival 2015, alcuni Amici sostenitori della Via Verde che si battono da tempo per la sua realizzazione.
Particolarmente gradito sarà l'intervento dei Cicloamatori e dei Cittadini che hanno a cuore una mobilità diversa e più sostenibile.
Per aggiornamenti e interazioniwww.facebook.com/events/1642005202701329