Bilancio Partecipato. Incontro con i cittadini per la costruzione del Bilancio 2018.

#BilancioPartecipato 2018
Anche quest'anno attiveremo un percorso di ascolto dei cittadini, degli agricoltori, dei commercianti, delle imprese, dei professionisti e delle associazioni in occasione della redazione del Bilancio 2018 del Comune di Tollo.

"Partecipo e/ è Scelgo” è il nome del progetto che consentirà di decidere insieme ai cittadini gli interventi da inserire nel Bilancio 2018 del Comune di Tollo.

Anche quest'anno come facciamo da 6 anni costruiremo il bilancio partecipato 2018 del Comune di Tollo.
Il 16 Ottobre incontreremo all'EnoMuseo di Tollo i cittadini per illustrare gli obiettivi per il 2018 dell'amministrazione comunale e raccogliere le prime proposte.
Successivamente verranno organizzati 3 incontri/tavoli tematici il primo "Territorio/Ambiente/Rifiuti/Urbanistica/Viabilità/Lavori pubblici", il secondo "Scuola/Cultura/ Tradizioni/Turismo/Servizi sociali/Sport" e il terzo "Attività produttive/Agricoltura/Commercio/Tributi".
Infine un incontro finale a fine novembre di scelta delle priorità.
Abbiamo intenzione di mettere a disposizione almeno 100.000 euro in conto capitale, cioè per opere pubbliche da realizzare nel 2018.
Potranno essere progettati interventi di manutenzione straordinaria delle strade e delle scuole comunali, le attrezzature per le scuole e gli arredi per i parchi.

Il "Bilancio Partecipato” consente ai cittadini di conoscere meglio gli strumenti amministrativi con cui vengono prese le decisioni e all’Amministrazione di ascoltare le priorità espresse dai cittadini.