Avviso pubblico Vita indipendente anno 2021.

1) Avviso pubblico Vita indipendente anno 2021;
2) Allegato A) modello di domanda;
3) Comunicazione Avvio procedimento amministrativo + privacy

Le istanze, compilate su apposita modulistica e comprensive degli allegati richiesti, dovranno pervenire ESCLUSIVAMENTE al seguente indirizzo protocollo@pec.comuneortona.ch.it entro e non oltre il 31/01/2021; le stesse dovranno essere in formato PDF, con una dimensione massima non superiore a 5 MB.

Per informazioni, supporto nella compilazione e presentazione della domanda nei termini sopra indicati, si potrà far riferimento agli Uffici di Segretariato Sociale dei Comuni dell’Ambito Distrettuale Sociale n. 10 “Ortonese”, e per i residenti nel Comune di Ortona, all’Ufficio Servizi Sociali (tel. 085/9057556; 085/90575555; 085/9057553), ovvero all’Assistente Sociale dell’UVM – Distretto Sanitario di Ortona, dott. Livia Silvestri (tel. 085/9173305, dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.00).

La cosa importante da sapere è che La Regione Abruzzo con L.R. n. 1/2020, pubblicata sul BURA Ordinario n. 3 del 22/01/2020, ha introdotto un’importante modifica dell’art. 2, c. 1 della L.R. 57/2012 “Interventi per la Vita Indipendente”, stabilendo che i potenziali beneficiari dell’intervento siano persone di età superiore ai 18 anni, senza alcun ulteriore limite massimo di età, purché in possesso degli altri requisiti previsti dalla norma di riferimento. In passato l’intervento era rivolto ad una fascia di età tra 18 e 67 anni; adesso invece la modifica introdotta amplia notevolmente il bacino di utenza dei potenziali richiedenti.

Scarica avvio /news/files/AVVISO_PUBBLICO_VITA_INDIPENDENTE_2021.pdf

Scarica modello domanda /news/files/All__A__DOMANDA_Progetto_Personalizzato.pdf