A Tollo verde pubblico affidato ai cittadini

Scritto da Marcello Brunetti

Consiglio comunale dedicato agli equilibri di bilancio e all'approvazione di due nuovi regolamenti con i quali l'amministrazione Radica intende gestire pubblicità e verde pubblico.

«Si tratta di una serie di norme innovative» spiega il sindaco Angelo Radica «che saranno approvate dopo aver già introdotto altri tre regolamenti relativi all'acqua, ai pozzi artesiani e alla tutela degli animali. L'obiettivo è quello di ottimizzare le risorse disponibili, creando allo stesso tempo opportunità per i tollesi senza, però, dimenticare l'attività amministrativa».

Il primo regolamento riguarda appunto gli spazi pubblicitari. Sono state infatti individuate undici aree che saranno messe a disposizione di chiunque voglia farsi carico della loro manutenzione.

«In cambio» precisa il primo cittadino «diamo la possibilità di apporre in questi spazi targhe pubblicitarie grazie alle quali i nuovi "gestori" potranno avere maggiore visibilità.

Con il secondo regolamento » aggiunge Radica «affidiamo invece gratuitamente a cittadini, imprese e organizzazioni la gestione del verde pubblico».