70° Anniversario della Liberazione di Tollo

Venerdì 6, Sabato 7 e Domenica 8 Giugno celebriamo il 70° Anniversario della Liberazione di Tollo alla presenza di Sindaci,
Stasera 6 Giugno alle ore 21,00 all'Auditorium ci sarà uno spettacolo teatrale della Compagnia del Teatro del Krak sulla battaglia di Ortona dal titolo "La guerra nel cuore" scritto e diretto da Antonio Tucci con Lorenza Sorino.
Sabato 7 alle ore 10,30 partiremo in corteo da Piazza della Liberazione per raggiungere Piazza Nassirya dove deporremo una Corona al Monumento dei Caduti e ricorderemo la liberazione di Comune Tollo alla presenza di autorità civili, militari e religiose. Vi aspettiamo in tanti.
Sabato sera alle 21,00 in Piazza G.Gialloreto ci sarà uno spettacolo del Coro Guglielmo Gialloreto dal titolo "Non solo macerie".
Infine le celebrazioni si chiudono Domenica 8 Giugno alle ore 21,00 in Piazza della Liberazione con la presentazione del libro la "Linea Gustav" scritto da Maria Angela Ferrara e Gabriele Ronchetti.
Teatro, canti del periodo della guerra, presentazione di libri e la cerimonia solenne con la deposizione della corona al monumento dei caduti e le relazioni storiche.

Sarica /news/files/La_Guerra_nel_Cuore.jpg

Scarica /news/files/Libro_La_linea_Gustav.jpg